hampdenmeadowspto.org

Prospezioni. Foucault e Derrida - Giuseppe Zuccarino

DATA DI RILASCIO 20/10/2016
DIMENSIONE DEL FILE 5,2
ISBN 9788857535081
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Giuseppe Zuccarino
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Prospezioni. Foucault e Derrida in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giuseppe Zuccarino. Leggere Prospezioni. Foucault e Derrida Online è così facile ora!

Tutti i Giuseppe Zuccarino libri che leggi e scarichi da noi

Questo volume comprende saggi sulle opere di due dei maggiori filosofi novecenteschi, Michel Foucault e Jacques Derrida. I testi vertono su temi che, In qualche caso, possono apparire inconsueti e lontani da quelli comunemente studiati dalla critica. Così di Foucault vengono esaminati i rapporti con Nietzsche, ma anche quelli con uno scrittore eccentrico come Roussel, la concezione della letteratura, ma anche quella dei sogni e disagi legati al corpo, mentre di Derrida si considerano gli scritti su Hegel o su Mallarmé allo stesso titolo di argomenti assai più insoliti, quali i geroglifici egiziani o la Qabbalah ebraica. In maniera fuggevole, transitano sullo sfondo di queste pagine altri classici del pensiero (Platone, Aristotele, Descartes, Spinoza, Kant, Heidegger), a dimostrazione della necessità di un costante confronto con i testi della tradizione. Foucault e Derrida non vengono considerati qui, l'uno rispetto all'altro, come alleati o come avversari. Ciascuno di essi, infatti, ha saputo creare un autonomo e originale ambito di pensiero, un terreno che, per via della sua vastità e della ricchezza del sottosuolo, resta in parte da esplorare. A tal fine, anche semplici e isolate prospezioni (nel senso geologico del termine) potranno forse risultare proficue.

... Percorso di lettura del libro: Filosofia, Storia della filosofia occidentale ... Foucault/Derrida Fifty Years Later: The Futures of ... ... . Prospezioni. Foucault e Derrida è un libro scritto da Giuseppe Zuccarino pubblicato da Mimesis nella collana Filosofie Prospezioni. Foucault e Derrida di Giuseppe Zuccarino - MIMESIS: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione. Questo volume comprende saggi sulle opere di due dei maggiori filosofi novecenteschi, Michel Foucault e Jacques Derrida. Prospezioni. Foucault e Derrida. La mia wishlist; Checkout; Registrati; Acc ... Prospezioni. Foucault e Derrida - Giuseppe Zuccarino ... ... . Prospezioni. Foucault e Derrida. La mia wishlist; Checkout; Registrati; Accedi. Chiudi. Sign in Or Register. Hai dimenticato la password? NEW HERE? La registrazione è semplice e gratuita! Checkout veloce; Salva indirizzi di spedizione multipli; Vedi e traccia i tuoi ordini e altro ancora; Create an account. Vivide prospezioni . di Marco Furia Con "Prospezioni.Foucault e Derrida", Giuseppe Zuccarino propone una nutrita raccolta di saggi dedicati a Michel Foucault e Jacques Derrida. Non intendo con questa nota entrare nel merito degli interessantissimi argomenti trattati: mi concentrerò, invece, sulla scrittura di Zuccarino, cercando d'illuminarne alcuni caratteri. Prospezioni. Foucault e Derrida (Filosofie): Amazon.es: Giuseppe Zuccarino: Libros en idiomas extranjeros Prospezioni. Foucault e Derrida è un grande libro. Ha scritto l'autore Giuseppe Zuccarino. Sul nostro sito web incharleysmemory.org.uk puoi scaricare il libro Prospezioni. Foucault e Derrida. Così come altri libri dell'autore Giuseppe Zuccarino. Il primo libro di Jacques Derrida interamente dedicato a un poeta appare nel 1986 e concerne Paul Celan. Si tratta del testo di una...