hampdenmeadowspto.org

Immanenza. Una mappa - R. Panattoni

DATA DI RILASCIO 28/11/2019
DIMENSIONE DEL FILE 11,91
ISBN 9788857560304
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE R. Panattoni
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Immanenza. Una mappa in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore R. Panattoni. Leggere Immanenza. Una mappa Online è così facile ora!

R. Panattoni libri Immanenza. Una mappa epub sono disponibili per te dopo la registrazione sul nostro sito web

Immanenza: una mappa è un libro a più voci costruito intorno al tema dell'immanenza. Ogni voce individua un percorso concettuale ed è scandita dai nomi dei filosofi della tradizione che meglio la illustrano. Il libro non racconta una storia, ma offre il criterio per un movimento rizomatico. Esso esplora le conseguenze dell'opzione per l'immanenza nei vari ambiti della filosofia: che cosa diventa la politica, come si configura un'estetica e così un'ontologia, un'antropologia, una teologia, un'etologia. Un volume corale che intende fare il punto su un concetto chiave della filosofia contemporanea (italiana, in particolare) suscitando anche un'eco nel dibattito culturale.

...mesis nella collana Canone minore Immanenza: una mappa è un libro a più voci costruito intorno al tema dell'immanenza ... Immanenza - Unionpedia ... . Ogni voce individua un percorso concettuale ed è scandita dai nomi dei filosofi della tradizione che meglio la illustrano. Il libro non racconta una storia, ma offre il criterio per un movimento rizomatico. Immanenza: una mappa è un libro a più voci costruito intorno al tema dell'immanenza. Ogni voce individua un percorso concettuale ed è scandita dai nomi dei filosofi della tradizione che meglio la illus ... Immanenza. Una mappa - Ronchi Libro - Libraccio.it ... . Ogni voce individua un percorso concettuale ed è scandita dai nomi dei filosofi della tradizione che meglio la illustrano. Il libro non racconta una storia, ma offre il criterio per un movimento rizomatico. Immanenza: una mappa è un libro a più voci costruito intorno al tema dell'immanenza. Ogni voce individua un percorso concettuale ed è scandita dai nomi dei filosofi della tradizione che meglio la illustrano. Il libro non racconta una storia, ma offre il criterio per un movimento rizomatico. Esso esplora le conseguenze dell'opzione per l'immanenza nei vari ambiti della filosofia: che cosa ... Immanenza: una mappa è un libro a più voci costruito intorno al tema dell'immanenza. Ogni voce individua un percorso concettuale ed è scandita dai nomi dei filosofi della tradizione che meglio la illustrano. Il libro non racconta una storia, ma offre il criterio per un movimento rizomatico. La raccolta di testi curata da Riccardo Panattoni e Rocco Ronchi, Immanenza: una mappa (Mimesis, 2019) delinea alcune linee di sviluppo di questo concetto in ambiti filosofici differenti che vanno dalla politica, all'estetica, dall'ontologia all'etica. L'immanenza è un concetto filosofico metafisico (antitetico a quello di trascendenza) che si riferisce alla qualità di ciò che è immanente, ossia ciò che esiste, in quanto parte della realtà abitata dall'uomo.Viene generalmente opposto a ciò che è trascendente, ovvero ciò che esiste al di là della realtà percepita dall'uomo - come, per esempio, ciò che appartiene al divino, o al ... di ENRICO SCHIRÒ Immanenza: una mappa , a cura di Riccardo Panattoni e Rocco Ronchi. Una causa immanente è tale solo se l'effetto non esce fuori dalla causa e, pur sgorgandovi, ne rimane in qualche modo invischiato. L'effetto non è emanato, bensì ... Immanenza: una mappa: Autori: PANATTONI, Riccardo (Corresponding...