hampdenmeadowspto.org

Streghe. La riscossa delle donne d'Italia - Lilli Gruber

DATA DI RILASCIO 07/10/2008
DIMENSIONE DEL FILE 10,93
ISBN 9788817024877
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Lilli Gruber
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Streghe. La riscossa delle donne d'Italia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Lilli Gruber. Leggere Streghe. La riscossa delle donne d'Italia Online è così facile ora!

Il miglior libro Streghe. La riscossa delle donne d'Italia pdf che troverai qui

Libere di decidere del proprio corpo, capaci di mantenersi, brave ad amare ma anche a stare da sole. Così sono, o vorrebbero essere, le donne di oggi. Le loro simili, nel Cinquecento, venivano bruciate come streghe. E trent'anni fa hanno invaso le piazze d'Italia proprio al grido di "le streghe sono tornate" reclamando parità, divorzio, aborto. Oggi i roghi sono spenti per sempre, e sono sfumati gli echi dei cortei. Ma ci sono ancora diritti da chiedere. Perché le donne rimangono la maggiore risorsa non sfruttata del nostro Paese: solo il 46,3 per cento lavora, guadagnando meno di un pari grado maschio. E sempre fuori dalle stanze dei bottoni: aule parlamentari, consigli di amministrazione, università. Da Rita Levi Montalcini a Gianna Nannini, da Rossana Rossanda a Luciana Littizzetto, quelle che ce l'hanno fatta raccontano qui la storia delle loro personali "emancipazioni", le sfide e le lacrime, i sacrifici e i trionfi. Fanno da contrappunto poche voci maschili, il timbro profondo del potere: da Camillo Ruini a Silvio Berlusconi e Walter Veltroni. E si uniscono al coro le tante che combattono sul fronte della vita quotidiana: camioniste e avvocate, politiche e artiste. Mamme in ospedale per partorire e altre costrette ad abortire. È ascoltando le loro parole che Lilli Gruber raccoglie i fili di una rete femminile forse oggi sommersa o interrotta, per ricomporli in un dialogo armonioso tra donne diverse ma simili, perché unite in una battaglia comune. La giornalista esce poi dai confini nazionali per andare a cercare, in diversi Paesi europei tra cui la libera Spagna e la trasgressiva Olanda, consigli, soluzioni e, perché no, esempi da seguire. Con questo libro appassionato e avventuroso offre materiale per discutere, e una scossa a chi pensa di essere troppo stanca e sfiduciata per farlo. Perché le donne in Italia ci sono. È ora che tornino a farsi sentire.

...erca per ... Le migliori offerte per Streghe ... Streghe. La Riscossa Delle Donne D'italia - Gruber Lilli ... ... . La riscossa delle donne d'Italia sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Streghe. La riscossa delle donne d'Italia su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. Scarica l'e-book Streghe. La riscossa delle donne d'Italia in format ... Streghe. La riscossa delle donne d'Italia - Lilli Gruber ... ... . La riscossa delle donne d'Italia in formato pdf. L'autore del libro è Lilli Gruber. Buona lettura su piccoloatlantedellacorruzione.it! Cultura al Femminile "Streghe. La riscossa delle donne d'Italia" - Ancora qui, dunque, con un saggio, seducente ed esaustivo al tempo stesso, per approfondire le questioni femminili. Sebbene il testo non sia di recente pubblicazione, è comunque di assoluta attualità. Dopo aver letto il libro Streghe.La riscossa delle donne d'Italia di Lilli Gruber ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ... Streghe la riscossa delle donne d'Italia la trama: Libere di decidere del proprio corpo, capaci di mantenersi, brave ad amare ma anche a stare da sole. Così sono, o vorrebbero essere, le donne di oggi. Le loro simili, nel Cinquecento, venivano bruciate come streghe. Streghe. La...