hampdenmeadowspto.org

Diventerai adulto quando perdonerai i tuoi genitori - Gérard Salem

DATA DI RILASCIO 30/04/2019
DIMENSIONE DEL FILE 4,44
ISBN 9788804709411
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Gérard Salem
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Diventerai adulto quando perdonerai i tuoi genitori in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Gérard Salem. Leggere Diventerai adulto quando perdonerai i tuoi genitori Online è così facile ora!

Troverai il libro Diventerai adulto quando perdonerai i tuoi genitori pdf qui

Boris vive a Ginevra, è un pezzo grosso di una prestigiosa banca svizzera, è nel pieno di una battaglia legale con la sua ex moglie per la custodia dei due figli adolescenti e da qualche tempo ha iniziato a vedere uno psichiatra. Sono sette anni che di punto in bianco ha tagliato i ponti con la sua famiglia - figli compresi - e l'amarezza lo sta logorando. Il suo psichiatra lo convince a sbloccare la situazione e a scrivere una lettera ai suoi genitori. Una lettera a soggetto libero, unica condizione è che sia scritta a mano e spedita per posta. Come un sasso lanciato nell'acqua, le dure parole che Boris indirizza a sua madre dopo un lungo silenzio scatenano una serie di eventi - una pioggia di lettere per la precisione - tra zii, nipoti, sorelle, nonni e cugini. Quella che sembrava una famiglia "normale" inizia finalmente a mostrare ciò che di vivo - o di morto - giace sotto il ghiaccio, e tutti, a turno, si rendono conto che sono molte le cose che hanno la necessità di essere dette e condivise con le persone care.

...isci uno stipendio e devi contribuire alla gestione della casa ... La distruttività di un genitore manipolatore ... . Essere genitori è il mestiere più difficile del mondo: sembra una frase fatta, ma cela una realtà che, quando riusciamo a realizzarla, non può che lasciarci senza fiato. Si diventa mamme e papà ancor prima che il bimbo venga al mondo, ed è da quei primi istanti che iniziano i timori, le perplessità e i primi errori . I "pessimi" genitori sono coloro che non sono riusciti ad essere abbastanza sufficienti, perché a loro volta hanno avuto pessimi genitori e sono stati dei bambini infelici. Ci serve sapere come un mantra, come consapevolezza, che noi ... Diventerai adulto quando perdonerai i tuoi genitori ... ... . Ci serve sapere come un mantra, come consapevolezza, che noi siamo nel mon... Mi dispiace non hai alternative, non puoi cambiare i tuoi genitori, non lo farebbero mai, per adattarli alle tue esigenze, sei tu che, da adulta, devi farti una vita tua e la prima cosa da fare è imparare a non dover chiedere a loro, trovarti un lavoretto e renderti indipendente, così potrai anche trovare un appartamentino dove stare senza essere assillata....