hampdenmeadowspto.org

Man Ray - Man Ray

DATA DI RILASCIO 01/01/2005
DIMENSIONE DEL FILE 8,7
ISBN 9788889032701
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Man Ray
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Man Ray in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Man Ray. Leggere Man Ray Online è così facile ora!

Tutti i Man Ray libri che leggi e scarichi da noi

"Man Ray era innanzitutto un esperto di fotografia. Nel corso della sua carriera di pittore/fotografo/cineasta/artigiano/disegnatore/arredatore, applica tutti i mezzi e tutti i materiali disponibili alla realizzazione della sua opera. Per lui non esistono frontiere tra i diversi modi di espressione artistica: tutti sono strumenti da impiegare nel processo di creazione. Ma proprio la fotografia gli offre il campo d'azione più vasto. Nell'ambito modernista in cui si muove, pensa sia importante appoggiarsi all'obiettività della macchina fotografica e nello stesso tempo provarne le potenzialità poetiche." (dall'introduzione di Merry A. Foresta)

...a famiglia di immigrati russi di origini ebraiche ... WO | MAN RAY. Le seduzioni della fotografia - camera.to ... . Il suo nome di battesimo è Emmanuel Rudzitsky, ma nel 1912 decide di cambiare nome, combinando il suo soprannome di infanzia "Manny", con un cognome inventato, creando così il suo "Uomo Raggio".. Frequenta le scuole a New York e, dopo le superiori rifiuta una borsa di studio ... Man Ray. Philadelphia/Paris, 1890/1976 Pittore, fotografo, film-maker americano fu uno dei più radicali e poliedrici rappresentanti del dadaismo e del surrealismo. Negli anni '20 e '30 lavorò a Parigi fondament ... Man Ray - Wikipedia ... . Negli anni '20 e '30 lavorò a Parigi fondamentalmente come fotografo. Man Ray, "Cadeau", 1921 - Uno dei primi scatti dell'artista propone una nuova, straniante, funzione del ferro da stiro rielaborato con 14 chiodi in fila: rovinare gli abiti. Il successo di Man Ray a Parigi era in parte dovuto alla sua grande abilità di fotografo ritrattista per celebri artisti dell'epoca: Jean Cocteau, James Joyce, Gertrude Stein. Man-Ray ‹män rèi›.. - Pseudonimo del pittore, fotografo e regista statunitense Emmanuel Radinski (Filadelfia 1890 - Parigi 1976).Tra i protagonisti del dadaismo a New York, si trasferì a Parigi nel 1921, dove si unì agli artisti dada e surrealisti, mantenendo costante, nei diversi ambiti, la ricerca e la sperimentazione di tecniche innovative che esaltassero le potenzialità espressive ... Man Ray Man Ray porta il Dada verso il nonsenso più assoluto. Cadeau: È un ready-made rettificato, un ferro da stiro alla cui piastra l'artista ha saldato quattordici chiodi d'acciaio. Man Ray. Man Ray, Le violon d'Ingres. Questa fu l'epoca d'oro per la fotografia di Man Ray che non si stancò mai di ritrarre il mondo fatto di ballerine, danzatrici esotiche, spogliarelliste, contorsioniste, cantanti, modelle e donne che lavoravano nei locali notturni di Montparnasse e tra queste vi fu anche Kiki. La vita di Man Ray. Emmanuel Rudnitzky nasce a Filadelfia il 27 agosto del 1890 da genitori emigrati dalla Russia durante gli anni Ottanta, Man Ray si trasferisce a Brooklyn (New York). Qui compie gli studi secondari, che lo indirizzano verso il design industriale. Nel 1912 la famiglia Radnitzky cambia il proprio cognome in Ray ed Emmanuel decide di adottare una versione ab...