hampdenmeadowspto.org

Guida alla lettura delle «Meditazioni metafisiche» di Descartes - Emanuela Scribano

DATA DI RILASCIO 17/03/2010
DIMENSIONE DEL FILE 9,96
ISBN 9788842092582
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Emanuela Scribano
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Guida alla lettura delle «Meditazioni metafisiche» di Descartes in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Emanuela Scribano. Leggere Guida alla lettura delle «Meditazioni metafisiche» di Descartes Online è così facile ora!

Troverai il libro Guida alla lettura delle «Meditazioni metafisiche» di Descartes pdf qui

Il volume ricostruisce la genesi storica delle "Meditazioni metafisiche" di Descartes e fornisce una trattazione analitica delle tematiche in esse affrontate. Viene poi approfonditamente esaminato l'influsso esercitato dalle Meditazioni sulla storia del pensiero filosofico. Conclude l'opera una bibliografia dettagliata ed esauriente. La nuova edizione tiene conto dei contributi della critica degli ultimi dieci anni e dell'evoluzione che l'interpretazione del testo ha subito nella lettura della stessa autrice. Uno strumento essenziale per tutti i corsi universitari in cui si affronta l'opera di Descartes e per tutti coloro che ne vogliono approfondire il pensiero.

...sici: acquista su IBS a 18.00€! Guida alla lettura delle «Meditazioni metafisiche» di Descartes ... Guida alla lettura delle Meditazioni metafisiche di Descartes ... . Emanuela Scribano. Guida alla lettura delle «Meditazioni metafisiche» di Descartes ... Le Meditazioni metafisiche di Descartes non fanno eccezione a questa regola e si sono rivelate nel tempo uno dei testi più amati e più frequentati dagli studiosi del pensiero moderno. Guida alla lettura delle «Meditazioni metafisiche» di Descartes è un eBook di Scribano, Emanuela pubblicato da Laterza nella collana Guide ai classici a 10.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS! Le Meditazioni metafi ... Meditazioni metafisiche - Wikipedia ... .99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS! Le Meditazioni metafisiche (sottotitolo: Nelle quali sono dimostrate l'esistenza di Dio e la distinzione reale tra l'anima e il corpo dell'uomo), scritte da René Descartes (1596 - 1650) e pubblicate per la prima volta in latino col titolo Meditationes de prima philosophia nel 1641, espandono il sistema filosofico cartesiano, ampliando la prima formulazione che ne era stata fatta nel Discorso ... Guida alla lettura delle «Meditazioni metafisiche» di Descartes: Il volume ricostruisce la genesi storica delle "Meditazioni metafisi...