hampdenmeadowspto.org

Vendetta - Roger Jon Ellory

DATA DI RILASCIO 27/10/2010
DIMENSIONE DEL FILE 6,46
ISBN 9788862510721
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Roger Jon Ellory
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Vendetta in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Roger Jon Ellory. Leggere Vendetta Online è così facile ora!

Tutti i Roger Jon Ellory libri che leggi e scarichi da noi

Chalmette è un quartiere di New Orleans che è un eufemismo definire malfamato. In uno di questi vicoli, è in sosta una Mercury Turnpike Cruiser. In un'umida notte d'agosto, la polizia scopre il cadavere di un uomo di circa cinquant'anni. Gli esami post mortem accertano che è stato colpito alla testa e al collo con un martello e che gli è stato inciso il cuore. Lungo la schiena, sotto il collo e sopra le spalle, l'uomo presenta uno strano disegno raffigurante la costellazione dei gemelli. La polizia si appresta ad appurarne l'identità, quando l'inchiesta viene secretata e trasferita nelle mani dell'FBl. Il morto, infatti, è un ex poliziotto diventato guardia del corpo di Charles Mason Ducane, governatore dello stato della Louisiana. Accompagnava per le strade di New Orleans la figlia diciannovenne del governatore, Catherine, che è stata rapita. L'agente Schaeffer riceve la telefonata di uno sconosciuto che, con una indefinibile inflessione nella voce, gli intima di portare un certo Ray Hartmann, investigatore speciale a New York, a New Orleans nel giro di ventiquattr'ore, pena la vita della ragazza. E l'inizio di un lungo confronto tra i due uomini, il poliziotto che ha sacrificato la sua vita privata alla lotta ai Cambino e ai Genovese, i clan di Cosa Nostra che regnano a New York, e il killer che ha trascorso l'intera sua esistenza a uccidere al servizio della mafia.

...da Dio in difesa della giustizia, ma può riferirsi anche a un'azione che ... Vendetta > significato - Dizionario italiano De Mauro ... ... vendetta definition: 1. a long and violent argument between people or families, in which one group tries to harm the…. Learn more. L'idea di vendetta si tramuta così in un'ossessione tormentosa, forse perché non siamo in grado di elaborare l'astio alimentato dalla nostra permalosità, come nel caso del feudatario, o forse perché siamo erroneamente convinti che la vendetta renda consapevole il nostro nemico di ciò che ci deve e dell'ingiustizia che ci ha fatto. vendetta ven | dét | ta s.f. ca. 1300; lat. vindĭcta(m) "rivendicazion ... Vendetta - Wikipedia ... . vendetta ven | dét | ta s.f. ca. 1300; lat. vindĭcta(m) "rivendicazione, liberazione" poi "vendetta, punizione", der. di vindicāre "reclamare". AU 1. offesa morale o danno materiale arrecato ad altri per ottenere soddisfazione di un'offesa o di un danno subito: una vendetta crudele, tremenda; compiere una vendetta, giurare vendetta, covare la vendetta; ottenere, ricevere ......