hampdenmeadowspto.org

Sulle tracce del burattino - Silvio Waldergan

DATA DI RILASCIO 17/11/2010
DIMENSIONE DEL FILE 12,72
ISBN 9788856401301
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Silvio Waldergan
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Sulle tracce del burattino in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Silvio Waldergan. Leggere Sulle tracce del burattino Online è così facile ora!

Troverai il libro Sulle tracce del burattino pdf qui

1948. Di ritorno dalla guerra d'Africa Vittorio Massini, appena promosso maresciallo e novello sposo dell'amata Argene, viene trasferito al comando di Monte del Grifo. Lo accolgono subito gli efferati omicidi di due donne insospettabili, giovani, belle e senza apparenti nemici. Sui cadaveri l'omicida lascia una firma inquietante: le illustrazioni del capolavoro di Collodi, insieme a parole dall'oscuro significato. Aiutato dall'astuto libraio del paese, compagno di una delle vittime, Vittorio si mette sulle tracce del Pinocchio cattivo e, in corsa contro il tempo, cerca di scongiurare l'ennesimo tragico omicidio.

... sinuose e vellutate, formando un'irreale cornice ... I terribili omicidi del Pinocchio cattivo ... ...mentre i corvi popolavano lo scenario deserto delle montagne dove tu cercavi rifugio. Sei stato usato come un burattino nelle mani di esseri ignobili, che nulla hanno d'umano, per rendere schiava la tua gente. La realtà di Pinocchio è popolata di forme mutevoli, instabili, in continuo divenire. I personaggi che il burattino incontra nella sua quête assumono, nei reiterati incontri fra le pagine del romanzo, sembianze differenti, di volta in volta rinnovate - complice anche la genesi dell'opera - per opera di magia (come nel caso delle simboliche apparizioni della Fata) o di travestimento ... Sulle tracce del burattino di Silvio Walderga ... Sulle tracce del burattino | Silvio Waldergan | sconto 5% ... ... Sulle tracce del burattino di Silvio Waldergan (Mauro Pagliai Editore - collana Giallo & Nero) pag. 352 - € 15,00 - ISBN: 978-88-564-0130-1 ......