hampdenmeadowspto.org

Un caso archiviato - Arnaldur Indrieason

DATA DI RILASCIO 18/11/2010
DIMENSIONE DEL FILE 8,93
ISBN 9788860881083
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Arnaldur Indrieason
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Un caso archiviato in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Arnaldur Indrieason. Leggere Un caso archiviato Online è così facile ora!

Il miglior libro Un caso archiviato pdf che troverai qui

In una fredda sera d'autunno una donna viene trovata impiccata nella sua villetta estiva a Pingvellir. Tutto sembra confermare l'unica ipotesi plausibile: suicidio. Ma quando Erlendur Sveinsson, detective della polizia di Reykjavik, viene in possesso della registrazione di una seduta spiritica alla quale la donna aveva partecipato poco prima di morire, prova il bisogno irrefrenabile di conoscere la sua storia e di scoprire perché la sua vita si è conclusa in maniera tanto tragica e improvvisa. Emergono così, a poco a poco, i retroscena del suo gesto: l'annegamento del padre, avvenuto molti anni prima in circostanze poco chiare, fa da sfondo a oscuri presagi di morte e all'ossessione della donna per l'aldilà e per certe strane "presenze". Nel frattempo, Erlendur riprende in mano alcuni vecchi casi di persone scomparse senza lasciare traccia. Un pensiero fisso percorre silenzioso le sue indagini: la nostalgia straziante per qualcuno che si è perso chissà dove e non è più tornato a casa. Vero e proprio lupo della steppa, antieroe scettico e ombroso, il detective islandese riflette sul filo sottilissimo che divide la vita dalla morte, sulla tensione fra il destino e le scelte che possono modificare per sempre la nostra esistenza. I laghi islandesi, placidi e funesti, sono gli enigmatici protagonisti di questo autunno nordico: quando si trova il coraggio di guardare oltre la superficie, nodi invisibili e lontanissimi si riallacciano, e i fantasmi trovano finalmente pace.

...ni a trovarci al Mercatino dell'Usato L'aquila - loc ... Un caso archiviato - MilanoNera ... . vetoio Acquista l'ebook 'Un caso archiviato' su Bookrepublic. Facile e sicuro!! ... Descrizione «UNO DEI DIECI MIGLIORI ROMANZI GIALLI MAI SCRITTI» PUBLISHER WEEKLY «Indriðason è il miglior scrittore di gialli dei paesi nordici. » The Times «Indriðason riempie il vuoto lasciato da Stieg Larsson. » Usa Today «Se amate i gialli di classe, allora questo autore fa per voi. Caso archiviato per evidente suicidio. Ma c'è chi ... Amazon.it: Un caso archiviato - Indriðason, Arnaldur ... ... . Caso archiviato per evidente suicidio. Ma c'è chi non ci crede e l'ispettore Erlendur che non si fida di ciò che è troppo scontato, decide di indagare nello stesso modo informale, lento e testardo col quale segue vecchi casi di scomparsi, restando in contatto con i loro famigliari. L'archiviazione costituisce l'alternativa all'esercizio dell'azione penale, cui il Pubblico Ministero può determinarsi, in esito alle indagini preliminari, Un caso archiviato è un libro scritto da Arnaldur Indriðason pubblicato da TEA nella collana TEA mistery x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Dopo aver letto il libro Un caso archiviato di Arnaldur Indridason ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ... Archiviare: Registrare un documento e inserirlo in archivio. Definizione e significato del termine archiviare archiviare v. tr. [der. di archivio] (io archìvio, ecc.). - 1. Mettere in archivio un atto, dopo averlo registrato: archiviare un documento, un carteggio. 2. Nell'uso giudiziario, passare all'archivio gli atti d'istruttoria di un reato la cui notizia sia risultata infondata: il caso è stato ormai archiviato; quindi, nel linguaggio com., archiviare una pratica e sim., metterla da ... La difesa della persona offesa e dell'indagato in caso di richiesta di archiviazione del Pubblico Ministero. skip to Main Content Via Della Guastalla, 1 - 20122 Milano 02.36567455 02.92853330 [email protected] [email protected] Un Un caso archiviato scritto da Indriðason Arnaldur pubblicato da Guanda - Una giovane donna, Karen, telefona sconvolta a...