hampdenmeadowspto.org

Donne in piazza. Rivoluzione in Egitto e i diritti delle donne - FERENC

DATA DI RILASCIO 09/11/2018
DIMENSIONE DEL FILE 8,63
ISBN 9788897926610
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE FERENC
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Donne in piazza. Rivoluzione in Egitto e i diritti delle donne in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore FERENC. Leggere Donne in piazza. Rivoluzione in Egitto e i diritti delle donne Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Donne in piazza. Rivoluzione in Egitto e i diritti delle donne FERENC libri epub gratuitamente

Nel 2011 la Primavera araba ha portato speranze di libertà e giustizia per tutti, uomini e donne. In piazza Tahrir, piazza che divenne il simbolo della rivoluzione egiziana, le donne subirono sistematica violenza che cancellò molti sogni togliendo forza alla lotta. Questo graphic novel ricostruisce un momento drammatico, vissuto da molte donne e anche verso giornaliste straniere. «Donne in piazza» travalica l'occasione, e vuoi portare a prendere coscienza della posizione femminile nel mondo e sostenere chi alza la voce e non piega la testa a violenza e sessismo. I materiali documentari sono stati forniti agli autori da Amnesty International, in Francia.

...ell'antichità relegate a ruoli minori, spesso identificate soltanto come regine della casa o compagne di uomini di potere ... L'Egitto e i diritti delle donne: un'intervista a Gihan ... ... . Nonostante le culture ideologicamente a noi più vicine, quella Greca e quella Romana, fossero particolarmente avare di diritti per il genere femminile, nell'Antico Egitto le cose erano assai differenti, e non si può non ricordare come l ... Il tema dei diritti delle donne si è sviluppato giuridicamente sul finire del XVIII secolo grazie alla Dichiarazione dei diritti della donna e della cittadina (Déclaration des droits de la femme et de la citoyenne, 1791) di Olympe de Gouges, la quale si ispirò al modello della Dichiarazione dei diritti dell'uomo e del cittadino e della Rivendicazione dei diritti della donna (A Vindication ... La rivoluzione delle "donne in rosso" tra violenza, solitudine ed esclusione Una donna in rosso che lotta per divincol ... i diritti delle donne - AbeBooks ... ... La rivoluzione delle "donne in rosso" tra violenza, solitudine ed esclusione Una donna in rosso che lotta per divincolarsi tra le centinaia di mani che tentano di violarle il corpo. Quell'inferno ritratto dall'artista egiziana Salma el Terzi racconta il vissuto di centinaia di altre donne da Alessandria a Piazza Tahrir. David Zlutnick ha intervistato la Abouzeid mentre si trovava recentemente nella Bay Area e i due hanno discusso gli ultimi avvenimenti in Egitto, le sfide per i movimenti sociali dopo la rivoluzione del 2011 e in particolare le preoccupazioni riguardo ai diritti delle donne e i tentativi di promuovere ed emancipare le donne in Egitto....