hampdenmeadowspto.org

La guerra nel Medioevo - Philippe Contamine

DATA DI RILASCIO 27/08/2014
DIMENSIONE DEL FILE 6,90
ISBN 9788815252968
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Philippe Contamine
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La guerra nel Medioevo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Philippe Contamine. Leggere La guerra nel Medioevo Online è così facile ora!

Tutti i Philippe Contamine libri che leggi e scarichi da noi

Per dieci lunghi secoli la guerra ha condizionato quasi ininterrottamente la vita politica, sociale ed economica dell'Europa occidentale. Il libro, ormai un classico negli studi sull'argomento, racconta la guerra medievale dai più diversi punti di vista: l'arte militare, l'armamento, il reclutamento, gli eserciti, le implicazioni morali e religiose, le connessioni con la vita sociale, politica ed economica; e traccia un'evoluzione storica che va dalle scorrerie dei barbari alle crociate, alle grandi guerre di fine Quattrocento.

...costruzione (e di uso) dell'arco. La guerra nel Medioevo: i fanti Da Daniela Marchesetti 7 Aprile 2017 7 Aprile 2017 Fanteria , Medioevo , Storia Aaaah, i legionari … combattenti addestrati alla guerra, armati di tutto punto, pronti a lottare in formazioni ben precise per poi tornare in patria ricoperti di gloria, in attesa di ricevere il proprio appezzamento di terra e arricchirsi, con la possibilità di scalare il cursus ... La guerra nel Medioevo: i cavalieri | L'ora d'aria ... ... La civiltà del Medioevo . ... la Francia e l'Inghilterra sprofondarono in una grave crisi economica a causa dei costi elevati per finanziare la Guerra dei cent'anni (1337 - 1453). Nel Mezzogiorno d'Italia la peste arrivò tra il 1348 e il 1480 e sterminò mezza popolazione pugliese. La guerra marittima, nell'antichità, era una guerra di eserciti imbarcati. L'equipaggio e remi non partecipava al combattimento; cercava so ... Guerra medievale - Wikipedia ... ... La civiltà del Medioevo . ... la Francia e l'Inghilterra sprofondarono in una grave crisi economica a causa dei costi elevati per finanziare la Guerra dei cent'anni (1337 - 1453). Nel Mezzogiorno d'Italia la peste arrivò tra il 1348 e il 1480 e sterminò mezza popolazione pugliese. La guerra marittima, nell'antichità, era una guerra di eserciti imbarcati. L'equipaggio e remi non partecipava al combattimento; cercava solo di scagliare la prora munita di rostro (un pesante oggetto di bronzo per lo sfondamento) contro il fianco della nave avversaria, per permettere ai propri soldati di irrompervi. La guerra nel Medioevo: i cavalieri. Da Daniela Marchesetti 8 Marzo 2017 8 Marzo 2017 Cavalieri, Medioevo, Storia. Anche oggi apriamo la rubrica con un luogo comune: la guerra medievale è fatta esclusivamente dai cavalieri. Beh, non siete i soli a pensarlo. Le cronache e le opere letterarie dell'epoca che narrano di battaglie, ......