hampdenmeadowspto.org

Congo - David van Reybrouck

DATA DI RILASCIO 16/09/2014
DIMENSIONE DEL FILE 9,18
ISBN 9788807491771
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE David van Reybrouck
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Congo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore David van Reybrouck. Leggere Congo Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro Congo in formato pdf epub previa registrazione gratuita

Si parte dal gigantesco estuario del fiume Congo, come i colonizzatori, i missionari, i bianchi hanno sempre fatto. Un getto possente di detriti, terra, alberi che trasforma l'oceano in un brodo torbido per centinaia di chilometri: "Le immagini del satellite lo mostrano chiaramente: una macchia brunastra che, durante il picco della stagione dei monsoni, si estende verso ovest per ottocento chilometri. Quando ho visto per la prima volta delle fotografie aeree mi è venuta in mente una persona che si era tagliata i polsi e li teneva sotto l'acqua, ma per sempre. Così, quindi, comincia un paese: diluito in una grande quantità di acqua di oceano". E poi, attraverso centinaia di interviste con congolesi di tutte le età e le etnie, attraverso lo studio della storia, dell'archeologia, della geografia e della climatologia, attraverso una scrittura tersa e coinvolgente, si va alla scoperta di un paese, di un popolo, di un continente. Dai primi insediamenti preistorici agli orrori della dominazione coloniale belga, dall'indipendenza alle guerre civili, attraverso giungle e città, montagne di ghiacciai perenni e pianure rigogliose, miniere di ogni minerale prezioso e una natura ricchissima e incontaminata, un libro che davvero restituisce un mondo.

...o aver letto il libro Congo di David Van Reybrouck ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui ... Congo, il genocidio dimenticato. Dalla seconda metà dell ... ... . L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il ... Il Congo è un fiume dell'Africa equatoriale lungo 4.374 km, secondo fiume più lungo dell'Africa dopo il Nilo, e secondo fiume al mondo per portata d'acqua (massimo 80 000 m³/s) e ampiezza del bacino dopo il Rio delle Amazzoni.. Dà il suo nome alla Repubblica ... Congo - Geografia, ambiente, clima e informazioni sul ... ... .374 km, secondo fiume più lungo dell'Africa dopo il Nilo, e secondo fiume al mondo per portata d'acqua (massimo 80 000 m³/s) e ampiezza del bacino dopo il Rio delle Amazzoni.. Dà il suo nome alla Repubblica Democratica del Congo, nel cui territorio scorre quasi interamente, e alla Repubblica del Congo, oltre che all'antico Regno del Congo ... Repubblica Democratica del Congo - Descrizione Appunto di geografia con descrizione dettagliata della Repubblica Democratica del Congo (con elementi naturali, storici, ambientali, fisici e altre ... Congo synonyms, Congo pronunciation, Congo translation, English dictionary definition of Congo. Congo top: Democratic Republic of the Congo bottom: Republic of the Congo 1. Officially Democratic Republic of the Congo. Congo opposition calls for protests after court rejects vote challenge 'I am now considering myself as the sole legitimate president of the Democratic Republic of Congo,' rival Martin Fayulu says ... Piove sul bagnato in Congo dove, oltre alla pandemia di Covid 19 che in questi giorni sta registrando un improvviso aumento dei contagi, è appena esplosa una nuova epidemia di Ebola. Ed è una ... Congo may refer to either of two countries that border the Congo River in central Africa: . the larger Democratic Republic of the Congo to the southeast (capital: Kinshasa), formerly known as Zaire and sometimes referred to as "Congo-Kinshasa"; the smaller Republic of the Congo to the northwest (capital: Brazzaville) and sometimes referred to as "Congo-Brazzaville" Kimbau - Il primo regno cristiano del continente nero - Possedimento personale di re Leopoldo II del Belgio, il Congo fu soggetto a uno sfruttamento così brutale da fare 10 milioni di vittime in 23 anni. Passato sotto l'amministrazione paternalistica del Belgio, la situazione migliorò, ma non a sufficienza da cancellarne le ferite....