hampdenmeadowspto.org

Confessione di un ateo buddhista - Stephen Batchelor

DATA DI RILASCIO 29/06/2011
DIMENSIONE DEL FILE 11,96
ISBN 9788834016039
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Stephen Batchelor
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Confessione di un ateo buddhista in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Stephen Batchelor. Leggere Confessione di un ateo buddhista Online è così facile ora!

Troverai il libro Confessione di un ateo buddhista pdf qui

Una biografia del Buddha intrecciata con il diario di un viaggio nell'universo buddhista e di un lungo percorso formativo che ha portato l'autore a confrontarsi con diverse tradizioni spirituali buddhiste, da quella tibetana a quella dello zen coreano, fino al theravada, alla ricerca del buddhismo più vicino all'insegnamento del Buddha. L'autore setaccia i testi del Canone pali per mettere a fuoco la personalità del Buddha e la sua visione del mondo, profondamente innovativa rispetto al contesto storico in cui visse e operò. Come dice l'autore nell'Introduzione: "'Confessione di un ateo buddhista' racconta la storia di un viaggio attraverso il buddhismo che dura da trentasette anni. Comincia in India, con un diciannovenne che incontra il Dalai Lama e gli insegnamenti della tradizione tibetana, e termina con le riflessioni di un buddhista cinquantaseienne laico e aconfessionale che abita in un paesino della campagna francese. Dal momento che non sono nato in una famiglia buddhista, questa è la storia di una conversione. Parla della mia attrazione per il buddhismo e del mio sforzo di venire a patti con dottrine che trovo difficile accettare, come la reincarnazione, e istituzioni religiose autoritarie resistenti alla critica e all'innovazione. Le mie difficoltà personali possono anche riflettere un conflitto culturale più ampio fra la visione del mondo di una religione asiatica tradizionale e le intuizioni della modernità laicista".

... una storia della Chiesa in Italia PDF Download Il buddhismo (in sanscrito: buddha-śasana), o più comunemente buddismo, è una delle religioni più antiche e più diffuse al mondo ... Casa Editrice Astrolabio-Ubaldini Editore ... . Originato dagli insegnamenti dell'asceta itinerante indiano Siddhārtha Gautama (VI, V sec. a.C.), comunemente si compendia nelle dottrine fondate sulle quattro nobili verità (sanscrito: Catvāri-ārya-satyāni).. Con il termine buddhismo si indica quindi ... Il buddismo offre anche un'elaborata teologia di divinità. Come l'induismo, il buddismo ha visioni particolari sull'idea di divinità. Alcuni buddisti son atei, altri panteisti ... Amazon.it:Recensioni clienti: CONFESSIONE DI UN ATEO BUDDHISTA ... ... Il buddismo offre anche un'elaborata teologia di divinità. Come l'induismo, il buddismo ha visioni particolari sull'idea di divinità. Alcuni buddisti son atei, altri panteisti, altri teistici. Il buddismo classico non si esprime sulla figura divina ed è perciò atea. Il buddismo odierno è diverso. CONFESSIONE DI UN ATEO BUDDHISTA collana Civiltà dell'Oriente: DOPO IL BUDDHISMO Ripensare il dharma per un'epoca laica collana Civiltà dell'Oriente: IL RISVEGLIO DELL'OCCIDENTE L'incontro del buddhismo con la cultura europea collana Civiltà dell'Oriente: LA VIA DEL DUBBIO...